#24consigliperglisposi - 2: Caro sposo...

…è anche il tuo giorno. Forse stai pensando che le foto durante la preparazione sono più importanti per la sposa, ma la verità è che si dedica più tempo alla tua metà solo perché tu sei molto più veloce, è un dato di fatto. Ma sai di che cosa è fatta - veramente - la preparazione? Di persone, quelle vicine a te. Della tua personalità e dei tuoi sorrisi emozionati. E sì, anche di quanto ti stia dannatamente bene quel completo.

La mia esperienza finora mi ha insegnato che tuttavia non si sa mai come affrontare questa fase della giornata. Ecco allora quello che mi sento di consigliarti per vivere questo breve (ma intenso) momento, nel migliore dei modi:

001 - Preparazione sposo.JPG
  • Quando ho detto breve, intendo circa 50 minuti che possano includere foto ai dettagli, mentre ti vesti (e cioè da quando indossi pantaloni e camicia, in poi) e ritratti con i tuoi testimoni o genitori. Se gli orari coincideranno con la preparazione della sposa, non ti preoccupare: è anche per questo che lavoro con una seconda fotografa.

001 - Preparazione sposo-2.JPG
  • Prima del mio arrivo, prepara nello stesso luogo abito, cravatta o papillon, gemelli, scarpe, calze, orologio e tutto ciò che indosserai e che per te ha un valore personale, sentimentale o affettivo. Saranno le prime cose a venire fotografate e nel frattempo tu puoi prenderti un caffè senza pensarci.

001 - Preparazione sposo-4.JPG
  • A sistemarti cravatta o i gemelli, possono aiutarti testimoni o genitori; avvisali, così potranno essere già pronti prima di te, giusto in tempo per comparire in foto.

001 - Preparazione sposo-3.JPG
  • Non tenere cose in tasca, come ad esempio il cellulare; nelle foto si nota subito.

001 - Preparazione sposo-5.JPG
  • Mangia qualcosa (rieccomi in modalità mamma on); credimi, non vuoi arrivare al rinfresco con i crampi allo stomaco.

001 - Preparazione sposo-7.JPG
  • Così come per la sposa, vale la magica regola: camera sgombra con grande finestra. Ovunque avvenga la tua preparazione, sono i requisiti ideali per la luce migliore in foto.


Se hai domande, falle nei commenti qua sotto. E torna domani: si parlerà di personalità.