Love, en plein air.
En plein air (letteralmente all'aria aperta) è un termine in lingua francese che indica un metodo pittorico consistente nel dipingere all'aperto per cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare. Altro obiettivo di questa tecnica è quello di cogliere la vera essenza delle cose.
Potete incolpare la primavera se volete, con i suoi pomeriggi che diventano sempre più chiari e lunghi. O forse la vera colpevole è la mia vena artistica, che mi fa immaginare foto di abbracci in mezzo al vento e sorrisi in controluce, al tramonto, mentre il cuore si riempie di quella serenità che solo nelle tranquille serate estive si riesce a provare. Penso a passeggiate lungo le vie cittadine più caratteristiche, nelle zone che sentite più vostre perché parlano di voi: della vostra storia o del vostro primo bacio. Insomma, parlo di Love Sessions en plein air: servizi fotografici di coppia, all'aperto.
Naturalezza - Felicità - Delicatezza - Semplicità
Voglio fotografarvi in movimento, in un ambiente reale che vi aiuti ad essere spontanei. Senza accessori, senza pose ricercate. L'amore che voglio fotografare è semplice, puro e senza orpelli. Voglio raccontare storie d'amore con la complicità delle location naturali, come prati, sentieri, boschi, rive rocciose di ruscelli. Oppure di angoli urbani suggestivi, che vi faranno sentire come i protagonisti di un film nella scena più emozionante. L'elemento fondamentale siete sempre e comunque voi. Lo sfondo e la luce non sono nient'altro che mezzi per raccontare il vostro amore, fatto di piccoli gesti affettuosi, sorrisi e complicità. Nulla di più, perché nient'altro è necessario. Voglio cogliere l'essenziale e renderlo visibile agli occhi (non me ne voglia Saint-Exupéry).
Cuori avventurosi, romantici che non hanno paura dell'imprevisto, refrattari alle foto in posa rigida: sì, penso a voi.