Eleonora + Jorge
Vivere per tanti anni nello stesso posto può far apparire la sua bellezza un po' scontata. Quando invece ci si allontana per un pezzo e poi ci si ripensa - o ci si ritorna - viene spontaneo accorgersi nuovamente dei dettagli, dei colori, dei rumori e delle piccole strade che raccontano storie familiari. La sensazione di scoprire e ritrovare qualcosa, allo stesso tempo.
Eleonora è originaria del biellese, ma oggi vive insieme a Jorge a New York, dove si sono conosciuti e innamorati. Incontrarli per fotografare il loro engagement è stato come guardare Biella con i loro occhi e amarla un po' di più anche per questo: così piccola, antica e tranquilla, fra il Chiostro di San Sebastiano e le vie nei dintorni, nella luce dolce del tardo pomeriggio, sfondo semplice e perfetto per far risaltare il loro amore.
L'incontro di Eleonora e Jorge mi ha fatto pensare alle coincidenze della vita, all'inatteso, alla serendipità, e all'importanza di guardarmi intorno con occhi nuovi. Insomma, a tante cose positive che sono rimaste con me come una bella scia. E non vedo l'ora di rivederli di nuovo proprio a Biella, fra un mese preciso, per fotografare il loro grande giorno.