Tre consigli per un servizio di coppia naturale e rilassato
Dopo due dritte fondamentali da cui partire a pianificare il vostro servizio di engagement o di coppia (che potete leggere qui), ecco altri tre consigli utili per viverlo in relax:
1. Concentratevi sul momento e su di voi
Eh certo, con una macchina fotografica puntata addosso è più facile a dirsi che a farsi! Lo so. Ma credetemi, già se avrete seguito questi due consigli nel migliore dei modi, sarete già molto, molto più rilassati. Non guardate in camera, a meno che non ve lo dica, e non vi sentite obbligati a sorridere tutto il tempo (se mi avete scelta è perché amate i ritratti spontanei). Cercate di viverlo come se fosse un momento tutto per voi due. Fare qualcosa che vi piace, può aiutarvi a dimenticarvi della fotografa lì vicino a voi… Passeggiare per la città, mangiare un gelato, cucinare insieme, ballare, stendervi in un prato. In qualunque situazione, vi guiderò nelle pose più naturali o dove ci sono la luce e lo scenario più belli. Se siete lo stesso entrambi imbarazzati, specialmente durante i primi scatti, rideteci su; le risate vi doneranno sempre in foto.
2. Non dimenticate il tocco personale
Se avete oggetti che per la vostra storia hanno un significato, fatemelo sapere, potremmo inserirli nel servizio.
3. Giochiamo d’anticipo
Pianificare il servizio di engagement troppo vicino al giorno del matrimonio non è una buona idea: sarete più tesi e con in testa mille pensieri. Molto meglio farlo qualche mese in anticipo! Anche in caso di maltempo, potrebbe essere più facile trovare una nuova data.
Da questi consigli probabilmente sembrerà tutto molto semplice (spero) perché in fondo... lo è davvero. Avete ancora dei dubbi? Se sì, scrivetemelo nei commenti o contattatemi a info@miriamcallegari.com