L'attesa di qualcosa di bello: ci vorrebbe una parola sola e semplice che descriva quanto è potente questa sensazione... ma è proprio dove le parole non arrivano che la fotografia si rivela il mezzo ideale. In questo caso, cinque scatti. Cinque mini sessioni in studio, cinque mattine. Cinque giorni degli ultimi tre mesi di gravidanza di Massimiliana, diluiti quanto basta per raccontare la crescita progressiva della pancia.
Read MoreLe cose più emozionanti sono difficili da spiegare, perché in qualche modo ridurle a delle frasi è sempre come sminuirle un po'. Si usano termini come amore, toccante, commovente, dolce, unico, intimo e verrebbe quasi voglia di inventare parole dal suono inaspettato, nuovo, mai sentite prima; usarle per comunicare una sensazione che non è simile a nessun'altra.
Read MoreNella vita, il tempismo è importante: trovarsi nel bel mezzo di maggio, nel roseto della Villa Reale di Monza, il giorno di una Family Session... fa proprio pensare di essere nel posto giusto, al momento giusto. Un'esplosione di colori e petali caduti lungo i vialetti, illuminati dalla luce accecante delle undici di mattina.
Read MoreQuando si tratta di family sessions per me non c'è niente di più divertente della spontaneità e di tutto ciò che rende assolutamente uniche e personali le immagini. La storia di una mattina quasi ordinaria, il reportage di un frammento di vita che assomiglia davvero alla vita delle persone nelle fotografie.
Read More