#24consigliperglisposi - 14: Siamo fatti l'uno per l'altro?

La sintonia è davvero difficile da spiegare. In amicizia, in amore, che cosa crea affinità? A volte è un mix davvero difficile da decodificare, ma quel che è certo è che sappiamo come ci fa sentire.

Ed è importantissimo che ci sia anche fra di me e te. Sposa, sposo e fotografa di matrimonio; il perfetto esempio di rapporto a tre che se funziona, crea magie. Che ci sia armonia di gusto, sensibilità e stile dev’essere fondamentale per voi, perché mi state affidando un compito importantissimo, quello di registrare e custodire i vostri ricordi.

Se come me, amate tutto ciò che è elegante ma non banale; vivace ma non urlato; se amate la dolcezza, ma non sopportate tutto quello che è sdolcinato; il tocco personale; la rottura delle tradizioni, quando non le sentite vostre; le lettere d’amore, le candele, le file di lucine accese sui tavoli della cena, i momenti fatti su misura per due, ma anche il tintinnio dei brindisi e il rumore delle risate; le vecchie fotografie, i colori degli scatti a pellicola, la grana dei bianchi e neri; i bianchi e neri, appunto, con il loro feeling senza tempo; la luce calda del tramonto, i toni del crepuscolo, il vento; le foto che raccontano la vostra storia nel modo più poetico e sincero.

Se ci emozioniamo insieme, per le stesse cose, è un buon segno.


Cosa ne dici, andremo d’accordo? Domani sul blog parleremo di nuovo di affinità e di rapporto a due.