Servizio di coppia: 5 idee per la location
Quando si tratta di cercare una location per scattare un servizio di coppia, la prima cosa che posso dirvi è: andremo dove vi porta il cuore. Dalla poesia alla prosa, posso spiegarlo così: sceglieremo un luogo che parli un po’ di voi, in cui vi sentiate a vostro agio. Posare per delle foto può sembrare innaturale, ma se sarete in un posto che vi piace vi assicuro che sarà tutto più semplice e rilassante. Non vi viene in mente nulla? Ecco qui cinque tipi di location, molto diverse una dall’altra ma tutte perfette per un servizio:
1: Immersi nella natura
Potrebbe essere in campagna, o fra i vigneti, magari in un prato, in un campo di grano o in una riserva naturale… Amate i pic nic sull’erba all’ombra di un albero, camminare a piedi nudi, non udire nulla oltre al vento, il ronzio di qualche ape o il cinguettio degli uccelli. Questo è il mood perfetto per chi è sempre in cerca del contatto con la natura. Vi riconoscete? Allora per voi sarà più di un servizio, sarà una fuga dal caos cittadino, un’oretta di pace nella vostra dimensione ideale. Le vostre stagioni: l’autunno, la primavera, l’inizio dell’estate, prima che scoppi il caldo.
2: In un giardino fiorito
Se dovessi spiegare il romanticismo in un’immagine, credo che sarebbe ambientata in un giardino in fiore. Amate la natura, ma a quella selvaggia preferite quella curata e coltivata con amore. Delicate esplosioni di colore, angoli di bellezza che sbocciano in piena città: come gli orti botanici, con i loro piccoli sentieri fra le siepi, i roseti e le serre brulicanti di piante, piene di verde. La vostra stagione è la primavera, il vostro mese è maggio. Dedicato a voi, eterni romantici.
3: Una passeggiata in città
Siete convinti che la bellezza non sia poi così lontana: la tracciate con lo sguardo lungo i profili urbani, la vedete negli edifici antichi o nelle architetture ipermoderne, nei quartieri più caratteristici della vostra città. Non vi importa granché del via vai intorno a voi, perché sapete di essere nel vostro mondo anche in mezzo alle vie o alle piazze più o meno affollate. Un servizio di coppia può somigliare in tutto e per tutto ad una passeggiata nel centro storico. C’è della poesia in una bella location urbana e voi lo sapete bene. Le stagioni perfette sono la primavera, l’autunno, ma anche l’inverno, anche con la pioggia, anche con la neve.
4: In un bar bellissimo
Vi ritrovate nel mood precedente, ma ecco che cosa potrebbe renderlo ancora più speciale: una sosta con caffè o colazione in una bellissima caffetteria. La conoscete già, magari è dove vi piace andare di solito, oppure è proprio dove siete usciti all’inizio della vostra storia… Pensate che l’amore sia nei gesti quotidiani. Nelle piccole cose, nei piaceri della vita condivisi. Vi vedete così? Autunno, inverno o primavera sono le stagioni ideali.
5: Sulla riva di un lago
Fra la sempiterna diatriba fra mare e montagna c’è… il lago. Sa di gita fuoriporta, senza macinare troppi chilometri. Vi immagino camminare sul molo al tramonto, mangiare un gelato ascoltando lo sciabordio gentile dell’acqua, con le barche sullo sfondo. Tutto molto bello, vero? E lo è in tutte le stagioni.