Ero rimasta con gli amabili resti della mia opera artigianale, ovvero tolle di vernice mezze vuote e un frammento di tessuto grande quasi quanto il primo fondale. Così ne ho fatto un altro, non pianificato. Pallido mix di grigio quasi celeste e giallino tenue. Spalmati senza troppi pensieri, cominciando dal primo lungo i lati esterni e cercando di concentrare il secondo verso il centro. Ma la parola chiave è: senza troppi pensieri.
Read MoreUn test shooting che avevo in mente da tempo. Etereo, quasi vittoriano. Valeria (bravissima fotografa a sua volta!) mi ha ispirata per il suo viso e i suoi colori, per una bellezza su cui Keats avrebbe potuto scrivere fiumi di parole, non ne dubito.
Read MoreQuando Claudia è arrivata nel mio studio non ci eravamo mai incontrate di persona. Ci eravamo già sentite via mail solamente per concordare il mood del servizio. Per me è sempre la prima cosa da sapere, quella fondamentale: come vuoi essere fotografata?
Read MoreCome per tante cose, la semplicità vince sempre - anche se una ricca collezione di blazer, camicie e spille vintage non guasta mai.
Read MoreChe cosa vuol dire fotografia boudoir, per me? Sensualità sussurrata. Semplicità non banale, luce naturale, cura del dettaglio. Raffinatezza, celebrazione della propria femminilità senza essere sfrontate. Senza avere paura di mostrarsi vulnerabili e delicate, orgogliose di lasciare intravedere una bellezza che va oltre la superficie.
Read More