Le ispirazioni di questo styled shoot: la sensazione che si prova a passeggiare in un bosco durante un pomeriggio autunnale; il suono delle foglie secche sotto ai piedi e dell'acqua di un torrente in lontananza; il verde, i marroni bruciati, le gradazioni calde di rosso, arancione e viola cupo; la luce dorata del sole che scende sempre di più, fino al crepuscolo e un abito di un bianco perfetto.
Read MoreQuando ho proposto a Maria Chiara di fotografarla nel suo negozio, volevo raccontare la sua arte nel comporre un bouquet da sposa. Tutto è stato progettato da lei, a partire dalla scelta dei fiori e delle piante da utilizzare, rigorosamente autunnali: una poesia di colori naturali e caldi.
Read MoreIl filo conduttore del servizio è uno stile rustico-chic con dettagli blu. Villa Cernigliaro è l'ambientazione perfetta per questo genere, perché ha un'eleganza vissuta e romantica. Abbiamo giocato con i contrasti: l'abito e i dettagli luminosi per lei contro la semplicità del completo di lui, il tavolo di legno scuro decorato con delicati fiori viola/blu e brocche vintage, il decor antico e ricercato, teatro dell'amore di due giovanissimi sposi.
Read MoreBianco, pizzo e perle. Per questo styled shoot abbiamo immaginato una sposa raffinata e tradizionale. Con un twist inaspettato: un bouquet di orchidee indossato come un bracciale.
Read MoreUna villa antica, un giardino con labirinto, una sposa vestita di azzurro pallido che sorride e suona un pianoforte. Fiori freschi e accessori che brillano. Un ombrellino di pizzo. C'è bisogno di altro per sentirsi trasportare in un sogno ad occhi aperti? Per me no.
Read More