Edimburgo, seconda sera.
Arriviamo a Edimburgo in tempo per vederla (ancora per poco, pochissimo) con il sole ed è proprio grazie al tardo pomeriggio soleggiato che decidiamo di non perdere tempo, di raggiungere il b&b giusto il tempo di lasciare le valigie e uscire più leggeri. Ed è proprio in quel brevissimo intervallo di tempo che il cielo si rannuvola di nuovo, ovvio no? Il nostro umore per fortuna rimane immune agli scherzi del meteo. Siamo affamati, ma vogliamo esplorare un po' il centro città, prima di andare a cena a The Standing Order.
The Standing Order oggi è un pub con un vasto menù e prezzi davvero onesti, ma una volta era una banca. La sala principale e le porzioni sono davvero imponenti. Ordiniamo due piatti con hamburger e patatine fritte: il mio con haggis, tipico insaccato scozzese contenente cuore, fegato e polmoni di pecora, che non vedevo l'ora di assaggiare - giuro! - e che mi lascia davvero soddisfatta, sazia all'inverosimile. Ce ne andiamo dal pub pieno di tifosi del Liverpool (è in corso una partita trasmessa da uno schermo gigante proprio sopra le nostre teste) e abbiamo proprio voglia di una bella passeggiata in notturna.
Non abbiamo avuto il sole al tramonto, ma una nuova occasione di osservare la città di sera, ancora brulicante di vita e turisti in giro, e luci molto d'atmosfera. Non sempre la scarsità di luce naturale vien per nuocere e sto amando sempre di più le occasioni in cui posso esplorare e fotografare in tarda serata...